I NOSTRI CONTATTI

Corso Vittorio Emanuele II, 171 00037 Segni (RM)
+39 329 0713879
magicrainbow@virgilio.it

RICHIEDI DISPONIBILITÀ







    Siamo interessati al Magic Rainbow










    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la privacy policy.

    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.

    APPROFITTANE: VIENI A SCOPRIRE SEGNI E VALMONTONE

    Segni è un’incantevole cittadina medioevale, di circa 9400 abitanti, situata a 668 m. di altitudine lungo una dorsale dei monti Lepini. Davvero facile da raggiungere grazie alla sua posizione strategica: a circa 50 km a sud-est di Roma (uscita A1 Colleferro) e a circa 10 km dal parco giochi più grande d’Europa, il Rainbow Magicland di Valmontone.

    Cinta da mura ciclopiche risalenti al VI sec. a.C. nelle quali si aprono alcune delle porte dell’antico paese, Segni ha una vita di oltre 2500 anni (513 a.C.).
    Percorrere le vie selciate del centro storico; sostare presso le piazzette e i vicoli per gustare scorci insoliti e caratteristici; ammirare i portali delle vecchie case in cui si è svolta la quotidianeità di intere generazioni; osservare le edicole scavate nei muri, testimoni della fantasia cui nel corso degli anni si è espressa la devozione popolare, è certamente esperienza piacevole e culturale.

    Inseriti in tale contesto, in simbiosi con esso, vivono i monumenti, le chiese, i palazzi pubblici nei quali si è sedimentata la storia di Segni, le vecchie cantine artigiane e i ristorantini simbolo di una tradizione culinaria decisamente invitante e golosa.

    Da non dimenticare, inoltre, quello che da qualche anno è divenuto ormai il punto di riferimento e il più importante centro di ricerca di tutto il territorio grazie alla sua intensa e incessante attività scientifica: il museo archeologico comunale.

    SEGNI & DINTORNI

    Non perdere gli appuntamenti tipici della cittadina laziale:

    Festa della Montagna

    (Agosto)

    Giostra del Maialetto

    (Agosto)

    Sagra del Marrone

    (Ottobre)

    Festa di San Bruno

    (Luglio)

    Inserisci le date del tuo soggiorno e verifica le camere disponibili

    NON PERDERE L’OCCASIONE